Skip to content

Conosciamoci meglio!

Overview

Corvallis è uno dei primi operatori di Information Technology in Italia. Oltre trent’anni di esperienza e una profonda conoscenza dei processi produttivi di riferimento hanno permesso il consolidamento di un portafoglio d’offerta che sostiene lo sviluppo e il vantaggio competitivo delle organizzazioni.

gruppo

Corvallis SpA è controllata da Corvallis Holding SpA, società quest’ultima a capo del Gruppo Corvallis che attraverso un network di aziende specializzate rappresenta uno dei primi operatory di Information Technology in Italia. 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

investor relations

Emissione obbligazionaria – termini e condizioni

contatti

Vuoi richiedere informazioni, approfondimenti? Compila il modulo sottostante specificando il tipo di richiesta. Un nostro addetto ti contatterà nel più breve tempo possibile.
 
Vieni a trovarci in una delle nostre sedi
 

customer satisfaction

Lorem ipsum
 

CPMS

CORPORATE PERFORMANCE MANUFACTURING SYSTEM

Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

Progetto presentato in risposta al Bando della Regione del Veneto – POR FESR 2014-2020 – ASSE 1 – AZIONE 1.1.4 “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”.
 
CPMS è l’acronimo di Corporate Performance Manufacturing System, che è la «fusione» di altri due acronimi, cioè CPM e MS, che stanno rispettivamente per Corporate Performance Management e Manufacturing System. Con tale acronimo Corvallis ha indicato un innovativo sistema sperimentale volto a portare i sistemi CPM, tradizionalmente presenti nelle Grandi Aziende e focalizzati su aspetti economici e finanziari, nelle PMI manifatturiere, vale a dire laddove prevalgono gli aspetti operativi.
 
Questo con l’obiettivo di fornire anche a tali aziende strumenti di governance in grado di allineare strategia e management per indirizzare il business nel difficile contesto competitivo attuale.
 
Per la sperimentazione di tale sistema è stata scelta Ferraro Group, PMI che ha un headquarter a Meledo di Saredo (VI) e un branch a Krnov (Repubblica Ceca), e che fabbrica due tipologie di prodotto, ossia componenti per caldaie e recuperatori di calore.
 
La scelta è caduta su Ferraro Group perché era l’azienda ideale per fare risaltare la dimensione produttiva – i componenti per caldaie sono prodotti in logica make to order o make to stock mentre i recuperatori di calore sono prodotti in logica engineer to order – e logistica – alla logistica interna si affianca la logistica esterna degli scambi intragruppo.
 
Dal punto di vista knowledge, il sistema si struttura in un insieme di KPI raccolti in dashboard organizzati secondo le prospettive della Balanced ScoreCard.
 
L’aspetto innovativo riguarda il fatto che gli aspetti economici e finanziari sono tutt’uno con quelli operativi.
 
Tramite algoritmi originali, la «partita» economica non ha più solo una «contropartita» finanziaria ma anche una «contropartita» operativa in cui si dettagliano le determinanti del value, ovvero rate e volume.
 
In altre parole, analisi operative che riguardano la delivery, l’inventory, la capacity, l’effectiveness non sono più disgiunte da analisi economiche e finanziarie come la profitability, il return, il leverage, il cash, ma al contrario le une trovano corrispondenza nelle altre, e viceversa.
 
Dal punto di vista technology, invece, il sistema si struttura come un modulo ERP – nella fattispecie Panthera – che tramite determinate applicazioni genera i dati trasferiti a un modulo BI – nella fattispecie Qlik Sense – che li trasforma in informazioni visualizzandoli opportunamente.
 
Il sostegno di cui beneficia l’operazione è pari a € 161.396,40

offerta

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster

pubblicata

Il Sole 24ore