Skip to content

cyber talk

Convergenza della strategia di Cybersicurezza tra IT e OT: sfide e opportunità

come applicare la Cybersecurity nei Sistemi Industriali

online, 14 novembre 2023 - h12

in collaborazione con

Cyber talk Corvallis

Corvallis in collaborazione con l’Osservatorio Data Protection & Cybersecurity del Politecnico di Milano organizza il Cyber Talk:

Convergenza della strategia di Cybersicurezza tra IT e OT: sfide e opportunità

🗓 martedì 14 Novembre 2023 alle 🕚 ore 12:00

Durante l’intervento, verrà presentato un modello di gestione dei rischi informatici nell’ambito dei Sistemi Industriali. Questo modello si concentra sulla definizione e sull’evoluzione della cosiddetta “Security Posture” attraverso l’uso di standard del settore e l’analisi dei risultati di studi recenti. L’obiettivo è di allineare la Security Posture con gli obiettivi di sicurezza informatica IT dell’organizzazione, riducendo al contempo la superficie di attacco.

Questo modello segue un approccio metodologico “antifragile” e dimostra la necessità di adottare approcci tecnici e organizzativi diversificati per affrontare con successo l’altissimo livello di sofisticazione degli attacchi perpetrati da vari attori ostili.

🗓 Aggiungi l’evento al tuo calendario:

Apple  Google  Office 365  Outlook  Outlook.com  Yahoo  

e registrati, compilando il form sottostante

speaker

Elisa Balboni, Senior Security, Governance & Compliance Consultant at Corvallis

Filippo Romeo, Advisory Services Leader at Business Unit Cybersecurity Corvallis

partecipa al cyber talk

Dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Grazie per esserti registrato!

Riceverai una email con il tuo
invito personale all'evento

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore

Verified by MonsterInsights