corvallis sostiene il convegno
Cybersecurity: verso un fronte comune
23|24 febbraio 2023
Campus Durando - Milano
Cybersecurity: verso un fronte comune
Lo scenario della cybersecurity in Italia è in continuo cambiamento e caratterizzato da un costante aumento degli attacchi informatici dovuti anche alla delicata situazione geopolitica. Diverse realtà aziendali hanno intrapreso, proseguito o potenziato i propri investimenti in sicurezza, adottando tecnologie allo stato dell’arte o rivedendo i propri processi con l’obiettivo di proteggere il proprio patrimonio informativo.
In questo contesto, la cybersecurity si conferma, in linea con l’anno passato, una delle maggiori priorità di investimento nel digitale in Italia, anche grazie alla spinta propulsiva del PNRR, vera e propria linfa negli investimenti in security e punto di riferimento per le organizzazioni insieme alla guida della nuova Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
Durante il Convegno vengono presentati i risultati della Ricerca 2022 dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Nel corso dell’evento intervengono responsabili di Information Security e Data Protection di aziende della domanda, referenti delle principali aziende dell’offerta in ambito Cybersecurity ed esperti di settore con approfondimenti tecnici e normativi.
Il giorno dell’evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.
Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all’evento.
agenda
23 Febbraio: Giorno 1
Elisa Burato ha partecipato alle sessioni pomeridiane di approfondimento il giorno 23 con un case study dal titolo “Metodi e strumenti per la gestione dei rischi associati al ciclo di vita del codice in conformità a standard tecnici e al GDPR”
Agenda completa del primo giorno al link
24 Febbraio: Giorno 2
Filippo Romeo ha partecipato alla tavola rotonda delle 11.45 “I risultati della Ricerca: Il rischio Cyber e la compliance normativa: quanto si rischia ad ignorare il rischio?”
Agenda completa del secondo giorno al link
i nostri speaker
GALLERY 23.02 - intervento Elisa Burato e Filippo Romeo



