Skip to content

digital
bancassurance

REPORT 2022: linee guida per la digital bancassurance del futuro

DA BANCASSURANCE A DIGITAL BANCASSURANCE

Bancassurance è un termine che descrive diversi modelli di sviluppo tra banca e assicurazione nella proposta di prodotto.

Il Digital Bancassurance ne è la naturale evoluzione per collegare il mondo fisico a quello digitale (e viceversa) in un settore che guarda all’omnicanalità come unica soluzione.

I vantaggi della digitalizzazione per banche & assicurazioni sono gli stessi che toccano molti altri settori e tutti influiscono direttamente nella nostra vita privata:

COME COGLIERE I VANTAGGI DELLA DIGITALIZZAZIONE?

Per le compagnie assicurative e le banche è fondamentale affrontare questa trasformazione per poter offrire ai propri clienti un’esperienza digitale utile e coinvolgente e per assicurare la propria competitività.

In Corvallis crediamo nella digitalizzazione da oltre 35 anni, affiancando le aziende italiane nello sviluppo del loro enorme potenziale. Per questo motivo abbiamo voluto contribuire alla stesura di questo report, uno strumento per fornire alle aziende del settore le fondamentali linee guida da seguire e per non trovarsi impreparati.

compila il modulo e scarica il report

Consenso Privacy
Consenso Contitolarità*
Presto il mio consenso al trattamento dei Dati in relazione all’invio da parte dei Contitolari di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a (i) prodotti/servizi propri o di altre società del Gruppo non analoghi a quelli già acquistati, ovvero a (ii) prodotti/servizi offerti da terze parti.
Consenso Comunicazioni Commerciali*
Presto il mio consenso alla comunicazione dei miei dati personali ad altre società del Gruppo Tinexta che li utilizzeranno per finalità commerciali in qualità di autonomi Titolari.

Grazie per esserti registrato!

Riceverai una email con il tuo
invito personale all'evento

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore