Skip to content

KYSC

KNOW YOUR SUPPLY CHAIN

L’affidamento a terzi della fornitura di beni e servizi implica la comprensione e mitigazione di definite aree di rischio: discontinuità, danni economici diretti o indiretti, non conformità legale e rischi reputazionali sono fra le principali.

Il Cyber Risk ha introdotto nella gestione delle filiere di fornitura di prodotti e servizi un nuovo punto di attenzione; la postura di sicurezza informatica dei propri fornitori diventa un elemento critico rispetto a questi assi di rischio. L’impossibilità di un fornitore di completare la propria prestazione a causa di un attacco Cyber o il rischio di essere attaccati attraverso un fornitore “debole” sono oggi uno dei fattori critici più evidenti.

A ciò si aggiunge la necessità di anticipare, attraverso l’analisi predittiva, gli elementi di discontinuità economica (rischio di default) e di rendere più efficaci e tempestive le verifiche di conformità (rischio di infiltrazione criminale, norme anti corruzione, eventuale conformità nei termini dell’Anti Money Laundering e del contrasto al terrorismo).

Corvallis con KYSC (Know Your Supply Chain) offre un complesso di indicatori, sfruttabili anche singolarmente, per consentire una facile valutazione preliminare dei principali elementi del “rischio fornitore”.

Tutti gli indicatori sono ottenibili con 1 “click” attraverso un portale di accesso o integrabili nei principali sistemi di procurement attraverso servizi specifici.

Oltre a consentire l’analisi di rischio dei fornitori esistenti, il sistema offre l’opportunità di ricercare i “migliori” fornitori in relazione agli assi di analisi, attraverso rappresentazioni per categoria di servizi, zona geografica, fatturato …

Siete sicuri di conoscere davvero la vostra Supply Chain?
Se avete anche solo il minimo dubbio, contattateci per una presentazione di
"Know Your Supply Chain”

COMPILA IL FORM PER SCARICARE LA BROCHURE DELLA SOLUZIONE

Il sottoscritto, in qualità di Interessato, dichiara di aver ricevuto dal Titolare l'informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’articolo 13, GDPR. Inoltre, acconsente al trattamento dei Dati svolto per fornire riscontro alla sua richiesta di contatto.
Acconsento a ricevere materiale di comunicazione e marketing, quali DEM, inviti ad eventi, proposte commerciali da Corvallis

Grazie per esserti registrato!

Riceverai una email con il tuo
invito personale all'evento

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore