AML
In uno scenario di continua evoluzione del quadro normativo, la necessità degli Intermediari Finanziari è quella di poter contare su procedure e sistemi di controllo costantemente adeguati al proprio modello di business ed alla propria esposizione al rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo.
Corvallis propone una suite modulare di applicativi che coprono, in una logica integrata, tutti gli adempimenti derivanti dalla normativa AML/CFT e si caratterizzano per la loro flessibilità, in grado di assicurare nel tempo sia l’efficacia dei presidi attuati sia l’efficienza delle condizioni di utilizzo, in funzione di segmenti clientela serviti, tipologia di prodotti e servizi offerti, assetti organizzativi e modalità distributive impiegate.
La piattaforma nasce dall’esperienza Corvallis maturata in oltre trent’anni di presenza sul mercato IT bancario e dalle consolidate competenze specialistiche sulla Compliance, e pone le sue basi sull’organizzazione per processi e non per singola norma, approccio che garantisce una gestione integrata e coerente degli obblighi normativi che hanno per oggetto la clientela e la propria operatività.
La suite, oltre ad essere oggi allineata agli adempimenti richiesti dalla IV Direttiva Antiriciclaggio, rappresenta l’evoluzione Corvallis in termini di usabilità, portabilità, riusabilità e scalabilità.
La struttura completamente modulare permette la fruizione dell’intera suite o di ciascuno dei moduli in modo indipendente.