Crediti
Competenze di business e di processo che danno vita a soluzioni rivolte a gestire temi specifici e trasversali a supporto dell’area Crediti, tra cui:
Internationanl Accounting Standards Performing
Soluzione applicativa fortemente modulare per fronteggiare le necessità IAS dell’Area Crediti. Caratterizzata da processi configurabili dispone di un’unità logica di presidio dove, per tutti i crediti problematici (past_due, incagli, ristrutturati e sofferenze) sono determinate e gestite tutte le componenti IAS. Comprende una banca dati IAS storica, di funzioni di modellizzazione dei processi e di funzioni di simulazione di calcolo per le valutazioni legate ai tempi ed importi di recupero.
Centrale Allarmi Interbancaria
Soluzione che si interfaccia con la corrispondente applicazione operativa presso il soggetto che oggi, a livello centrale gestisce l’archivio informatico della Centrale Allarmi Interbancaria (SIA). Funzionalmente gestisce il flusso di segnalazioni che la singola banca invia verso SIA nonché i dati di ritorno da SIA, relativamente a:
- conferme o rilievi su segnalazioni inviate dalla banca
- comunicazioni di segnalazioni fatte da altre banche
- comunicazioni di scadenza di revoche in atto
Pone inoltra la singola banca in condizioni di accedere, con modalità diverse a seconda del livello di urgenza (file transfer, msg switching), all’archivio accentrato presente in SIA.