Skip to content

Fraud management

La soluzione di Enterprise Fraud Management promossa da Corvallis rappresenta un sistema pro-attivo di monitoraggio delle attività interessate tali da prevenire o intercettare comportamenti anomali anche in tempo reale.

La soluzione è in grado di rispondere, in generale, a provvedimenti delle Autorità di Vigilanza, a norme di autoregolamentazione finalizzate a prevenire perdite patrimoniali, sanzioni giudiziarie o amministrative, danni reputazionali e furti di identità ed al controllo trasversale ed accentrato di tutti i processi e sistemi che rientrano nelle aree di controllo di:

Compliance

Operational Risk

Enterprise Fraud

Audit

Sicurezza

La soluzione di Enterprise Fraud Management copre più ambiti di utilizzo:

Frodi interne

Soluzione end-to-end contro le frodi interne e la fuga di informazioni, che garantisce in tempo reale, la copertura completa di tutte le attività utente relativa alle applicazioni e/o operazioni sensibili oggetto di monitoraggio. Tra le principali funzioni:

  • sniffer di rete brevettato operante in tempo reale in aggiunta ai file log;
  • regole preconfezionate e avvisi in tempo reale;
  • strumenti statistici/analitici per la rilevazione di attività sospette (profilazione, gruppo di peers, analisi dei link);
  • avviso e gestione dei casi, tra cui un filing SAR e workflow configurabili.

Carte/POS/ATM 

Soluzione per la prevenzione delle frodi sui sistemi di pagamento Carte, POS, e ATM in real-time in configurazione passiva o attiva con funzione autorizzativa dell’operazione. E’ in grado di gestire dati da fonti eterogenee, di rapida implementazione grazie alla semplicità nello stabilire le regole e i criteri comportamentali. Dispone di numerose funzioni di monitoraggio, di un ottima reportistica ed è altamente integrabile con altre architetture software.
Nello specifico può essere configurata anche in modalità attiva autorizzando il movimento/prelievo/pagamento contabile stesso.

privacy

Rispondenza alle regole in tema di circolazione delle informazioni clienti all’interno dei gruppi bancari e tracciabilità delle operazioni bancarie oggetto di provvedimento di Privacy / Garante II o similare.

web and mobile fraud

Soluzione che registra e analizza il comportamento web/mobile basata su tecnologie di sniffing di rete di transazioni, schermate e accesso ai database. Dispone di motori di configurazione di regole, di sistemi di correlazione di eventi e di dashboard in grado di intercettare ed evidenziare comportamenti anomali in real-time. La piattaforma è adattabile al monitoraggio mappando le specifiche pagine da controllare senza alcun particolare adeguamento da parte dei sistemi applicativi.

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore