Fraud management
La soluzione di Enterprise Fraud Management promossa da Corvallis rappresenta un sistema pro-attivo di monitoraggio delle attività interessate tali da prevenire o intercettare comportamenti anomali anche in tempo reale.
La soluzione è in grado di rispondere, in generale, a provvedimenti delle Autorità di Vigilanza, a norme di autoregolamentazione finalizzate a prevenire perdite patrimoniali, sanzioni giudiziarie o amministrative, danni reputazionali e furti di identità ed al controllo trasversale ed accentrato di tutti i processi e sistemi che rientrano nelle aree di controllo di:
Compliance
Operational Risk
Enterprise Fraud
Audit
Sicurezza
La soluzione di Enterprise Fraud Management copre più ambiti di utilizzo:
Frodi interne
Soluzione end-to-end contro le frodi interne e la fuga di informazioni, che garantisce in tempo reale, la copertura completa di tutte le attività utente relativa alle applicazioni e/o operazioni sensibili oggetto di monitoraggio. Tra le principali funzioni:
- sniffer di rete brevettato operante in tempo reale in aggiunta ai file log;
- regole preconfezionate e avvisi in tempo reale;
- strumenti statistici/analitici per la rilevazione di attività sospette (profilazione, gruppo di peers, analisi dei link);
- avviso e gestione dei casi, tra cui un filing SAR e workflow configurabili.
Carte/POS/ATM
Soluzione per la prevenzione delle frodi sui sistemi di pagamento Carte, POS, e ATM in real-time in configurazione passiva o attiva con funzione autorizzativa dell’operazione. E’ in grado di gestire dati da fonti eterogenee, di rapida implementazione grazie alla semplicità nello stabilire le regole e i criteri comportamentali. Dispone di numerose funzioni di monitoraggio, di un ottima reportistica ed è altamente integrabile con altre architetture software.
Nello specifico può essere configurata anche in modalità attiva autorizzando il movimento/prelievo/pagamento contabile stesso.
privacy
Rispondenza alle regole in tema di circolazione delle informazioni clienti all’interno dei gruppi bancari e tracciabilità delle operazioni bancarie oggetto di provvedimento di Privacy / Garante II o similare.
web and mobile fraud
Soluzione che registra e analizza il comportamento web/mobile basata su tecnologie di sniffing di rete di transazioni, schermate e accesso ai database. Dispone di motori di configurazione di regole, di sistemi di correlazione di eventi e di dashboard in grado di intercettare ed evidenziare comportamenti anomali in real-time. La piattaforma è adattabile al monitoraggio mappando le specifiche pagine da controllare senza alcun particolare adeguamento da parte dei sistemi applicativi.