Skip to content

PROCESSI

  • Con le nostre soluzioni, semi lavorati e modelli aiutiamo i nostri clienti a semplificare, razionalizzare e controllare i propri processi. Applicando tecniche e strumenti dedicati al Business Activity Monitoring ed alla Process & Data Quality razionalizziamo indicatori e punti di verifica e responsabilizzazione, rendiamo fluidi e controllabili i processi, specie quelli rivolti agli adempimenti contabili e di compliance.
  • Con le nostre competenze ed esperienze in ambito Project & Portfolio Management supportiamo i nostri clienti, sia in ambito finanziario che industriale, nel raggiungere i propri obiettivi, razionalizzare la propria spesa, controllare le proprie iniziative. Modelliamo, configuriamo, installiamo e gestiamo alcune delle più diffuse soluzioni di Project & Portfolio Management; svolgiamo sessioni di formazione metodologica e operativa
  • Con specifico riferimento ai processi delle aree IT, aiutiamo a implementare e a dare efficacia a modelli DevOps; particolare focus è dedicato ai processi connessi alla qualità, dalla definizione dei requisiti all’ottimizzazione dei test di accettazione. Collaboriamo con i principali vendor di soluzioni per offrire sia servizi di testing end-to-end che specifiche componenti, quali la progettazione dei test case in ottica di Risk Management o l’abilitazione del disaccoppiamento dei diversi layer e componenti applicativi per consentire di ridurre le dipendenze in fase di test.
  • Analizziamo e ri-disegniamo i processi, identificando le migliori soluzioni di efficientamento e ricorrendo, dove opportuno, a soluzioni di Robotic Process Automation.
Share on twitter
Share on linkedin

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore