Skip to content

eCommerce Marketplace

Corvallis ha scelto di avvalersi della soluzione Sitecore™ eXperience Platform e Sitecore™ eXperience Commerce per le soluzioni in cui la Customer Journey e l’esperienza digitale sono elementi fondamentali per fornire ai clienti il giusto contenuto nel giusto momento.

Tramite la piattaforma Sitecore™, Corvallis ha realizzato, per conto di importanti player del mercato assicurativo e non solo, soluzioni di Marketplace sia per modelli di business B2C che B2B2C, ad alto livello di integrazione, modularità e scalabilità.

Le soluzioni sono versatili ed applicabili a contesti di business differente, per esempio in ambito Welfare, IoT o Retail.

Le soluzioni E-Commerce & Marketplace di Corvallis consentono di implementare Canali Digitali con forte peculiarità di integrazione con i sistemi core del cliente, e di offrire touch-point per il cliente finale con esperienze di utilizzo moderne ed intuitive.

In questo modello il time-to-market si riduce, ed il cliente finale può acquistare e fruire dei servizi semplificando i processi di business eterogenei e spesso complessi aggregando prodotti e servizi diversi in un unico punto di fruizione.

Anche nell’esperienza legata al contesto del Welfare, l’utilizzo di Sitecore™ eXperience Platform e di Sitecore™ eXperience Commerce ha facilitato l’integrazione con i sistemi Enterprise e l’integrazione con processi di business molto articolati, in particolare per garantire la flessibilità tipica dei piani Welfare.

Le soluzioni E-Commerce di Corvallis attraverso l’utilizzo della piattaforma Sitecore™ consentono di avere a disposizione dei vantaggi importanti per soluzioni Enterprise, in particolare:

  • Unico punto di accesso per il cliente finale, riducendo la complessità dei processi di servizi/prodotti che seguono cicli di vita diversi (es. Sottoscrizione di un’estensione di polizza, acquisto di un voucher con crediti “welfare”)
  • Gestione di cataloghi distinti, eventualmente anche per Canale/Campagna
  • Integrazione dei cataloghi con prodotti/servizi di altri provider, a completamento dell’offerta
  • Modularità della soluzione ad estensioni o personalizzazioni su esigenza del committente o del cliente/mercato “target”

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore