eCommerce Marketplace
Corvallis ha scelto di avvalersi della soluzione Sitecore™ eXperience Platform e Sitecore™ eXperience Commerce per le soluzioni in cui la Customer Journey e l’esperienza digitale sono elementi fondamentali per fornire ai clienti il giusto contenuto nel giusto momento.
Tramite la piattaforma Sitecore™, Corvallis ha realizzato, per conto di importanti player del mercato assicurativo e non solo, soluzioni di Marketplace sia per modelli di business B2C che B2B2C, ad alto livello di integrazione, modularità e scalabilità.
Le soluzioni sono versatili ed applicabili a contesti di business differente, per esempio in ambito Welfare, IoT o Retail.
Le soluzioni E-Commerce & Marketplace di Corvallis consentono di implementare Canali Digitali con forte peculiarità di integrazione con i sistemi core del cliente, e di offrire touch-point per il cliente finale con esperienze di utilizzo moderne ed intuitive.
In questo modello il time-to-market si riduce, ed il cliente finale può acquistare e fruire dei servizi semplificando i processi di business eterogenei e spesso complessi aggregando prodotti e servizi diversi in un unico punto di fruizione.
Anche nell’esperienza legata al contesto del Welfare, l’utilizzo di Sitecore™ eXperience Platform e di Sitecore™ eXperience Commerce ha facilitato l’integrazione con i sistemi Enterprise e l’integrazione con processi di business molto articolati, in particolare per garantire la flessibilità tipica dei piani Welfare.
Le soluzioni E-Commerce di Corvallis attraverso l’utilizzo della piattaforma Sitecore™ consentono di avere a disposizione dei vantaggi importanti per soluzioni Enterprise, in particolare:
- Unico punto di accesso per il cliente finale, riducendo la complessità dei processi di servizi/prodotti che seguono cicli di vita diversi (es. Sottoscrizione di un’estensione di polizza, acquisto di un voucher con crediti “welfare”)
- Gestione di cataloghi distinti, eventualmente anche per Canale/Campagna
- Integrazione dei cataloghi con prodotti/servizi di altri provider, a completamento dell’offerta
- Modularità della soluzione ad estensioni o personalizzazioni su esigenza del committente o del cliente/mercato “target”