Skip to content

iot

Corvallis si propone sul mercato con un modello IoT end-to-end industrializzato e altamente scalabile, in partnership con Eurotech, multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l’IoT complete di servizi, software e hardware a integratori di sistemi e aziende.

Sulla base di questa sinergia, Corvallis è in grado di allestire una soluzione modulare, end-to-end. Questo consente ai clienti di integrare eventuali sensori (o hardware) presenti sul campo, impianti, dispositivi in dote ai clienti finali, oltre ad integrarsi con eventuali soluzioni di Analytics o strumenti di Business Intelligence.

L’offerta di Corvallis consente quindi di integrare sensoristica già esistente e/o di progettare/selezionare i sensori più idonei al contesto di business. La leva principale della robustezza della soluzione consiste nella capacità di gestire il device dalla fase di on-boarding, alla gestione “running” e alla manutenzione remota, nonché all’eventuale dismissione, con la peculiarità di poter intervenire remotamente sul comportamento del sensore/device specifico (Device Management).

Inoltre tramite l’architettura Eurotech™ è possibile sfruttare le peculiarità di Edge Computing, direttamente sul campo, aggiungendo logica di business ai dati raccolti o eseguendo elaborazioni direttamente sui dati raccolti per poi trasmetterli sul Data Lake.

I dati raccolti possono essere gestiti su piattaforme specifiche del cliente o direttamente in modalità a servizio, e possono essere modellati per fornire strumenti di analisi, business intelligence ad-hoc od integrati con sistemi/modelli di analisi dati già in uso presso il cliente.

La soluzione si posiziona in modo importante dal momento che consente di gestire contesti che richiedono elevatissime performance e importanti scalabilità.

Il modello IoT è fruibile sia in Cloud che On-Premise ed è caratterizzato da:

Device Management

Edge Computing

Sicurezza e certezza

Integrazione sensori / dispositivi

Progettazione sensori / dispositivi

scalabilità

Alta affidabilità

performance

Integrazione sistemi cliente

Report di analisi

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore