iot
Corvallis si propone sul mercato con un modello IoT end-to-end industrializzato e altamente scalabile, in partnership con Eurotech™, multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l’IoT complete di servizi, software e hardware a integratori di sistemi e aziende.
Sulla base di questa sinergia, Corvallis è in grado di allestire una soluzione modulare, end-to-end. Questo consente ai clienti di integrare eventuali sensori (o hardware) presenti sul campo, impianti, dispositivi in dote ai clienti finali, oltre ad integrarsi con eventuali soluzioni di Analytics o strumenti di Business Intelligence.
L’offerta di Corvallis consente quindi di integrare sensoristica già esistente e/o di progettare/selezionare i sensori più idonei al contesto di business. La leva principale della robustezza della soluzione consiste nella capacità di gestire il device dalla fase di on-boarding, alla gestione “running” e alla manutenzione remota, nonché all’eventuale dismissione, con la peculiarità di poter intervenire remotamente sul comportamento del sensore/device specifico (Device Management).
Inoltre tramite l’architettura Eurotech™ è possibile sfruttare le peculiarità di Edge Computing, direttamente sul campo, aggiungendo logica di business ai dati raccolti o eseguendo elaborazioni direttamente sui dati raccolti per poi trasmetterli sul Data Lake.
I dati raccolti possono essere gestiti su piattaforme specifiche del cliente o direttamente in modalità a servizio, e possono essere modellati per fornire strumenti di analisi, business intelligence ad-hoc od integrati con sistemi/modelli di analisi dati già in uso presso il cliente.
La soluzione si posiziona in modo importante dal momento che consente di gestire contesti che richiedono elevatissime performance e importanti scalabilità.