Skip to content

collaborazioni scientifiche

Per quanto attiene alle collaborazioni scientifiche gli Organismi di ricerca con cui l’Azienda collabora sono:
 
Università del Salento

DATA SCIENCE & 3D MODELING:

per la progettazione e realizzazione di un sistema di costruzione di modelli 3D tramite l’approccio fotogrammetrico;

Politecnico di Bari

ALGORITHM & BUSINESS INTELLIGENCE:

per la progettazione di un Sistema di Named Entity Recognition and Classification, la realizzazione di innovativi algoritmi di analisi territoriale e di algoritmi per il Business Process Modeling semantico.

Nel corso del 2016 ha inoltre attivato nuove collaborazioni scientifiche con:

Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI), centro italiano di competenza per lo sviluppo di conoscenze e tecnologie nei settori dei Big Data e della Data Science, ritenuti di importanza strategica nei processi decisionali di imprese ed agenzie governative, nello studio di comportamenti sociali su larga scala, e nella soluzione di problemi scientifici complessi;

Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (CIHEAM-IAMB), organizzazione intergovernativa fondata nel 1962 sotto il patrocinio dell’OECD e del Consiglio d’Europa, che ha la missione di promuovere la cooperazione multilaterale nei settori dell’agricoltura, della pesca e dello sviluppo rurale attraverso formazione, ricerca e networking;

Torino Wireless, che coordina il Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities.

Il Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities è una rete nazionale di attori territoriali, industriali e di ricerca che collaborano e sviluppano progetti di innovazione per rispondere alle sfide sociali delle moderne comunità. SmartCommunitiesTech aggrega nove regioni italiane con oltre 100 imprese e centri di ricerca coinvolti sui primi quattro grandi progetti R&D finanziati dal MIUR per circa 39 milioni di euro di investimento.

Nel corso del 2017 Corvallis ha aderito a Unismart Padova Enterprise, comunità di innovazione tecnologica dell’Università di Padova.

Altre collaborazioni universitarie:

  • Università degli Studi di Padova;
  • Università Degli Studi Di Milano – Bicocca – Dipartimento Di Informatica;
  • Sistemistica E Comunicazione, Istituto di Bioscienze e BioRisorse del CNR;
  • Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici;
  • Libera Università degli Studi di Enna “Kore”

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore