Skip to content

Enobit

Strumento di programmazione: Bando MiSE – D.M. del 5 marzo 2018 – Capo III – “Impresa e Competitività 2014-2020 FESR”

Ente finanziatore: MiSE – Ministero per lo Sviluppo Economico

Data inizio: 01/06/2020 – Data fine: 31/12/2023

Il progetto di Ricerca e Sviluppo denominato “ENOBIT – Blockchain e IoT per la certificazione genetica e la tracciabilità della filiera vitivinicola” è stato realizzato da Corvallis srl in collaborazione con Infobiotech srl (in qualità di capofila) e con il Dipartimento di Scienze BioAgroalimentari del Consiglio Nazionale delle Ricerche ed è stato agevolato dal MiSE a valere sui Fondi per la Crescita Sostenibile (avviso pubblico “Sportello Agrifood”).

Nell’ambito del progetto ENOBIT è stato progettato, sviluppato e sperimentato il dimostratore di una infrastruttura per la tracciabilità e la rintracciabilità dei prodotti agroalimentari, attraverso l’applicazione pilota nella filiera vitivinicola di tecnologie dell’informazione e della comunicazione di ultima generazione (quali blockchain e IoT) in grado di tracciare l’intera filiera dalla pianta madre utilizzata per la produzione della barbatella alla bottiglia di vino sullo scaffale.

Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19

LE TECNOLOGIE SVILUPPATE NEI NOSTRI PROGETTI DI RICERCA OFFRONO LE SOLUZIONI ALLE TUE ESIGENZE?
CONTATTACI E SCOPRI COME POSSIAMO SUPPORTARTI A SVILUPPARE IL TUO BUSINESS

Sei interessato alla nostra soluzione?

Grazie per esserti registrato!

Riceverai una email con il tuo
invito personale all'evento

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore

Verified by MonsterInsights