Skip to content

Corvallis e Finastra estendono la partnership per aiutare le banche italiane ad accelerare l’offerta per i pagamenti istantanei.

La partnership mira a velocizzare l’adozione dei pagamenti in tempo reale e a semplificare l’aggiornamento delle infrastrutture IT delle istituzioni finanziarie in Italia, in preparazione all’obbligo dei bonifici istantanei imposto dal Parlamento europeo.

Corvallis, Gruppo Tinexta, tra i principali protagonisti dei servizi IT nell’ambito finanziario in Italia, ha ampliato la sua collaborazione con Finastra, leader globale nelle applicazioni software per il settore finanziario. L’obiettivo di questa partnership è offrire un solido supporto alle banche italiane nel loro percorso di trasformazione nel campo dei pagamenti.

Questa partnership va oltre la soluzione di Digital Banking SaaS di Finastra, Essence, includendo anche Finastra Payments To Go, un modello SaaS scalabile per l’elaborazione dei pagamenti end-to-end, e Global PAYplus, una soluzione avanzata per la gestione dei pagamenti. Grazie a questa estensione, le banche italiane possono agevolmente gestire pagamenti SEPA e internazionali, preparandosi al contempo per l’imminente normativa europea sui pagamenti istantanei e modernizzando le loro infrastrutture IT, liberandosi da sistemi obsoleti e complessi.

The reason why. L'intervento di Giampietro Vavassori, Corvallis

Questa iniziativa è essenziale per due ragioni,” commenta Giampietro Vavassori, Business Solution Director Corvallis. ” In primo luogo, questa partnership è strettamente legata all’imminente entrata in vigore della nuova regolamentazione europea sui bonifici bancari istantanei in euro, che renderà obbligatori i pagamenti istantanei senza costi aggiuntivi nell’area europea. Questo richiederà una revisione radicale delle attuali soluzioni, spesso temporanee, che non sono adatte a sostenere l’atteso aumento dell’uso dei bonifici istantanei nei prossimi anni, i quali gradualmente sostituiranno i trasferimenti ordinari.”

L'intervento di Merten Slominsky, Finastra

L’estensione della nostra partnership con Corvallis dimostra il nostro impegno reciproco nell’equipaggiare le banche italiane con gli strumenti giusti per abbracciare l’era moderna,” ha dichiarato Merten Slominsky, Direttore Generale, Pagamenti EMEA presso Finastra. “Grazie alle nostre soluzioni sempre attuali che consentono integrazioni fluide con i servizi di terze parti tramite API, i clienti di Corvallis potranno perseguire l’innovazione continua nei pagamenti e adattarsi rapidamente alle nuove esigenze regolamentari e dei clienti. Questa collaborazione unisce l’innovazione tecnologica a un’ampia esperienza nel settore e nel mercato italiano, guidata da una visione comune nel favorire il futuro dei pagamenti.

Comunicato stampa

Il comunicato stampa è visibile al link

La notizia è stata diffusa in Italia e all’estero

Rassegna stampa

Questi alcuni degli articoli usciti:

EASY NEWS

The Paypers

Le Lezard

Italia Informa

Grazie per esserti registrato!

Riceverai una email con il tuo
invito personale all'evento

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore

Verified by MonsterInsights