Skip to content

Corvallis ospite a Italia 4.0 Class CNBC

Enrico Tasquier, Business Line Director Corvallis – Cyber, ospite ieri sera, 14 giugno, alla trasmissione Italia 4.0 di Class CNBC. La trasmissione è presentata da Simone Cerroni, ed è dedicata all’innovazione e all’evoluzione tecnologica e digitale delle aziende italiane.

La puntata incentrata sulla cybersecurity, ha toccato vari punti. Partendo da un’analisi dei dati degli attacchi informatici del 2022, segnare un trend per il primo semestre 2023.

La certezza è che gli attacchi continuano a crescere e ogni anno viene battuto il record dell’anno precedente. Partendo dagli ultimi dati del Clusit,  in cui l’Italia da sola rappresenta il 7,6% degli incidenti a livello mondiale. il dato è allarmante se si considera che il nostro Paese rappresenta l’1% della popolazione globale e il 2,2% in termini di Pil. L’Unione Europea rappresenta circa un quarto di tutti gli incidenti di sicurezza registrati a livello mondiale (il 24%).

Il tema quindi diventa sempre più importante per le aziende che ormai hanno perimetri fluidi e per lavorare hanno necessità di connettersi e digitalizzare il più possibile le proprie attività, ma proprio per questo diventano più vulnerabili.

Come possiamo però difenderci, anzi prevenire questi attacchi?

Con Enrico Tasquier e Marco Ramilli, CEO & Founder di Yoroi, abbiamo affrontato questi temi, al fine di capire se la digitalizzazione delle aziende italiane sta andando di pari passo all’evoluzione della protezione informatica.

Scopriamolo insieme vedendo l’intera puntata di Italia 4.0.

Grazie per esserti registrato!

Riceverai una email con il tuo
invito personale all'evento

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore

Verified by MonsterInsights