Skip to content

Doppia acquisizione per Corvallis - Tinexta Group: con il 100% di LAN & WAN e ramo d’azienda di Teknesi, ancora più forte sul mercato della digital transformation e della cybersecurity

Il 1° agosto Corvallis – Tinexta Group annuncia l’acquisizione del 100% dell’azienda padovana LAN & WAN srl e di un ramo di azienda della bolognese Teknesi srl: l’offerta è così arricchita e vengono coperti tutti gli aspetti connessi al rischio cyber su ulteriori asset tecnologici con servizi altamente qualificati.

ancora più forti nel mercato della digital transformation e della cybersecurity

Con le due operazioni Corvallis, parte del Polo Tinexta Cyber insieme alle società Yoroi e Swascan, rafforza le proprie competenze sia nel mondo della trasformazione digitale che nel mondo della cybersecurity e amplia il portafoglio di soluzioni innovative e servizi professionali per la gestione completa dei progetti di trasformazione digitale realizzati con i necessari livelli di sicurezza digitale, migliorando il posizionamento nei segmenti di mercato, in particolare l’industry.

teknesi, competenze riconosciute nel segmento advisory ed elevato know-how sulle migliori soluzioni di settore

Fornisce alle imprese soluzioni complete per la gestione di rischi e vulnerabilità, e per il miglioramento complessivo della configurazione della sicurezza aziendale.

lan & wan, system integrator che offre soluzioni e servizi tecnologici alle imprese, in particolare manifatturiere

Gestisce e mette in sicurezza le reti aziendali, grazie alla consolidata esperienza in ambito di Network Security e IT Security.

Con questa acquisizione Corvallis rafforza le proprie competenze sia nel mondo della trasformazione digitale che nel mondo della cybersecurity e amplia il portafoglio di soluzioni innovative e servizi professionali per la gestione completa dei progetti di trasformazione digitale realizzati con i necessari livelli di sicurezza digitale, migliorando altresì il posizionamento nei segmenti di mercato, tra cui l’industrial, storicamente presidiato da Lan & Wan Solutions.

La sicurezza informatica è un asset strategico per il nostro Paese. Può essere gestita in modo efficace solo da player di mercato capaci di superare l’annosa frammentazione nazionale. Come polo italiano della Cybersecurity è proprio questo il nostro obiettivo e le odierne acquisizioni rappresentano un ulteriore passo in tale direzione – dichiara Marco Comastri, CEO di Tinexta Cyber

Le operazioni nascono dalle pregresse e positive esperienze di collaborazione maturate sia con Teknesi sia con LAN & WAN, che ci hanno dato modo di apprezzarne le grandi competenze, la capacità di fare squadra, l’ottima reputazione presso i propri clienti e, non ultimo, l’assoluta complementarietà delle loro offerte con la nostra – afferma Enrico del Sole, CEO di Corvallis

Grazie per esserti registrato!

Riceverai una email con il tuo
invito personale all'evento

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore

Verified by MonsterInsights