Skip to content

L’evento Yoroi & Corvallis: insieme per parlare di nuove linee di azione per la cyberdefence

Yoroi e Corvallis, parte del Polo Cyber di Tinexta Group, hanno riunito professionisti di settore per parlare di protezione del perimetro dello spazio cyber.

L’evento, che ha visto la partecipazione attiva di clienti e colleghi, si è tenuto negli innovativi spazi di Talent Garden Calabiana – Milano, nel pomeriggio di giovedì 9 giugno.

Emergenza cybercrime e nuovi indirizzi dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale: come innalzare i livelli di sicurezza delle proprie organizzazioni è nato per essere uno spazio di confronto, condivisione e aggiornamento. 

Aggregare le competenze e il know-how di difesa permette di elaborare risposte più efficienti e intraprendere azioni preventive più efficaci contro gli attacchi, che oggi colpiscono aziende e istituzioni italiane, nel complesso scenario di emergenza cyber.

L’evento di condivisione e aggiornamento: Yoroi e Corvallis su come contrastare il cybercrime

Con la moderazione di Arturo Di Corinto, giornalista e professore presso Università La Sapienza di Roma, l’evento cyber si è sviluppato sulle linee di azione e sulle soluzioni più evolute per la cybersecurity.

Tra gli speaker dell’evento, hanno preso la parola professionisti del settore che hanno esposto la loro visione:

  • Marco Di Luzio, Chief Marketing Officer Tinexta Cyber
  • Marco Castaldo, Consigliere Delegato Yoroi
  • Fabrizio Vacca, Chief Operating Officer Tinexta Cyber
  • Giorgio Pianesani, Cybersecurity, Industry & Public Sector Head of Sales Corvallis
  • Alberto Da Pra, Cybersecurity Market Developement and Presale Corvallis
  • con la testimonianza di Daniele Catellani, Direttore Sistemi Informativi Warrant Hub, come caso di successo Corvallis dell’implementazione ITsMINE.

Sul tavolo di confronto, le tematiche aperte e oggetto di approfondimento sono state numerose:

  • lo scenario cyber italiano e internazionale, alla luce delle normative e della Strategia di Cybersicurezza Nazionale

  • l’evoluzione delle Security Operations per un approccio strategico verso la collective defence

  • l’Intelligenza Artificiale e Machine Learning: l’innovazione cyber per piani di migrazione a basso impatto a sostegno del business

Priorità per ogni organizzazione: una strategia di sicurezza efficace, tra i temi dell'evento

Come ha spiegato Marco Di Luzio durante l’evento, ripreso anche dall’articolo BitMAT: “Qualunque tipo di impresa, indipendentemente dalla sua dimensione o dal settore nel quale opera, diventa un target per i criminali informatici, capaci di sfruttare le vulnerabilità scoperte per impossessarsi di informazioni confidenziali come, ad esempio, i progetti per il lancio di nuovi prodotti o i dati sensibili dei clienti”.

Da qui l’importanza e la necessità per ogni organizzazione di approfondire le azioni da intraprendere, implementare nuovi approcci e adottare nuove tecnologie per la propria cybersicurezza.

Gallery fotografica

Grazie per esserti registrato!

Riceverai una email con il tuo
invito personale all'evento

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore