Corvallis sigla la partnership per la progettazione di soluzioni informatiche innovative nel settore Bancario e Assicurativo
Milano, 5 Dicembre 2022 – Mia-Platform, l’innovativa società tecnologica che offre uno dei principali Digital Platform Builder sul mercato, e Corvallis, provider IT leader tra gli altri nel settore dei servizi finanziari, intraprendono una nuova partnership per accelerare il Digital Trasformazione di società bancarie e assicurative.
Corvallis, uno dei leader nel settore della tecnologia italiana e parte del Polo Cyber all’interno del Gruppo Tinexta, sigla una partnership con Mia-Platform, la tech company che ha portato sul mercato una delle prime soluzioni per l’end-to-end creazione di piattaforme e applicazioni digitali cloud-native in tutto il mondo.
L’obiettivo della collaborazione è lo sviluppo di soluzioni software innovative che rispondano alle esigenze delle società bancarie e assicurative e di potenziare la loro strategia ed espansione aziendale.

La partnership con Mia-Platform rafforza il posizionamento di Corvallis e migliora la capacità di modernizzare i sistemi core nei servizi finanziari, un mercato in cui vantiamo una lunga e significativa esperienza. La necessità di evolvere, trasformare e integrare i sistemi core con paradigmi digitali più moderni è vitale per la competitività e con questa collaborazione portiamo ulteriore sinergia per il business dei nostri clienti.
L’Open Innovation è una paradigma di innovazione già radicato all’interno del settore finanziario. Banche, assicurazioni e istituzioni finanziarie in generale stanno evolvendo la propria offerta per rispondere alle aspettative sempre più elevate dei propri clienti. In questa fase di transizione, fintech e provider tecnologici stanno supportando la digitalizzazione dei player finanziari con l’obiettivo di rendere le architetture IT più moderne, flessibili e integrate con l’intero ecosistema.