Skip to content

Corvallis sigla la partnership per la progettazione di soluzioni informatiche innovative nel settore Bancario e Assicurativo

Milano, 5 Dicembre 2022 – Mia-Platform, l’innovativa società tecnologica che offre uno dei principali Digital Platform Builder sul mercato, e Corvallis, provider IT leader tra gli altri nel settore dei servizi finanziari, intraprendono una nuova partnership per accelerare il Digital Trasformazione di società bancarie e assicurative.

Corvallis, uno dei leader nel settore della tecnologia italiana e parte del Polo Cyber all’interno del Gruppo Tinexta, sigla una partnership con Mia-Platform, la tech company che ha portato sul mercato una delle prime soluzioni per l’end-to-end creazione di piattaforme e applicazioni digitali cloud-native in tutto il mondo.

L’obiettivo della collaborazione è lo sviluppo di soluzioni software innovative che rispondano alle esigenze delle società bancarie e assicurative e di potenziare la loro strategia ed espansione aziendale.

La partnership con Mia-Platform rafforza il posizionamento di Corvallis e migliora la capacità di modernizzare i sistemi core nei servizi finanziari, un mercato in cui vantiamo una lunga e significativa esperienza. La necessità di evolvere, trasformare e integrare i sistemi core con paradigmi digitali più moderni è vitale per la competitività e con questa collaborazione portiamo ulteriore sinergia per il business dei nostri clienti.

Dario Sottana, Chief Operating Officer Area Digital Technology HUB

L’Open Innovation è una paradigma di innovazione già radicato all’interno del settore finanziario. Banche, assicurazioni e istituzioni finanziarie in generale stanno evolvendo la propria offerta per rispondere alle aspettative sempre più elevate dei propri clienti. In questa fase di transizione, fintech e provider tecnologici stanno supportando la digitalizzazione dei player finanziari con l’obiettivo di rendere le architetture IT più moderne, flessibili e integrate con l’intero ecosistema.

Bruno Natoli, CEO di Mia-FinTech

Grazie per esserti registrato!

Riceverai una email con il tuo
invito personale all'evento

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore