Skip to content

Firmato l’accordo di Partnership strategica tra Corvallis S.r.l, System Integrator e player consolidato nel reparto IT sul mercato Italiano e SIGHUP, società specializzata nello sviluppo e l’automazione di infrastrutture IT basate su tecnologie cloud native open source

Le tecnologie Cloud Native costituiscono un paradigma ormai fondamentale per tutte le aziende che vogliono rimanere al passo coi tempi sfruttando i vantaggi della metodologia DevOps e del Cloud.

Sviluppo a rilascio continuo, time to market, scalabilità, affidabilità e sicurezza delle infrastrutture, sono solo alcuni dei benefici offerti da questo approccio.

La collaborazione unisce le competenze di Corvallis sul dominio specifico dei sistemi core del mercato Finance e Banking e l’expertise tecnologica e metodologica di SIGHUP nell’adozione del modello operativo di Infrastructure Automation e DevSecOps.

“La partnership tra CORVALLIS e SIGHUP apre scenari di convivenza tecnologica anche nei contesti IT stratificati, frammentati ed eterogenei – dichiara Dario Sottana, Chief Operating Officer di Corvallis S.r.l. – Attraverso un approccio infrastrutturale adattabile (OnPrem, CloudNative o Ibrido) garantiamo la continuità nel funzionamento di sistemi legacy e digitali, evitando l’approccio classico di modernizzazione che, dati gli alti oneri e rischi che comporta, caratterizza situazioni di immobilismo o criticità della trasformazione digitale”.

“Abbiamo trovato in Corvallis un Partner solido, con una lunga storia di successi nel mercato dei Financial Services, con il quale poter offrire ai nostri clienti know how e soluzioni leader di mercato, come Kubernetes Fury Distribution Enterprise (KFDE), per la modernizzazione degli ambienti legacy e l’automazione delle infrastrutture IT” dichiara Jacopo Nardiello CEO di SIGHUP.

contatti

Carla Orlandi, Head Of Sales SIGHUP

marketing@sighup.io

Dario SottanaChief Operating Officer Corvallis S.r.l.

dario.sottana@corvallis.it

Share on linkedin
LinkedIn

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore