Skip to content

Corvallis sceglie Utego per implementare i servizi di open banking offerti ai suoi clienti

Corvallis e Utego, la prima Fintech italiana di natura non bancaria, autorizzata da Banca d’Italia ad operare come aggregatore finanziario e che si pone come obiettivo quello di rappresentare il punto di contatto tra Utenti e Istituti Finanziari, Assicurativi, Utilities, hanno recentemente siglato una partnership strategica che metterà a disposizione di tutti i clienti serviti da Corvallis un facile accesso ai servizi di open banking, sia core che a valore aggiunto.

Tale operazione è stata voluta e finalizzata da Daniele Melato, DG di Corvallis – “L’accordo consente di integrare nelle nostre soluzioni i servizi di interazione con il mercato bancario che la normativa PSD2 mette a disposizione e si inserisce nella logica di continua evoluzione del nostro modello di offerta. Ci consente di sviluppare una proposta UNICA nel Mercato Finance” – e da Stefano Musso CEO & co-founder di Utego

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore