Skip to content

Phishing e business email compromise: nuovi strumenti per affrontare le frodi online

In occasione del European Cybersecurity Month Corvallis, Tinexta Cyber, Yoroi e Swascan presentano l’evento webinar sul tema Phishing e Business email

La compromissione dell’email di dirigenti, dipendenti, professionisti e cittadini, le truffe online e le campagne di phishing e malspam sono in aumento secondo tutti gli osservatori di mercato. Quello che hanno in comune questi attacchi informatici è l’utilizzo delle email per indurre in errore chi le riceve. Il danno stimato è di molti miliardi di dollari con una forte penalizzazione per le aziende che ne sono vittima in termini di operatività e danni economici, d’immagine e reputazionali.

Spesso un attacco di phishing è il preludio di un attacco ransomware.

I relatori del panel spiegheranno al pubblico l’importanza della consapevolezza di queste minacce e come proteggersi da esse utilizzando il buon senso e strumenti avanzati di individuazione delle minacce.

Gli esperti presenti presenteranno casi di studio e best practice insieme ai consigli utili per affrontare le minacce informatiche, proteggersi dal phishing e più in generale adottare gli accorgimenti necessari ad un presenza digitale sicura e consapevole.

Per l’occasione Yoroi (società del polo Tinexta Cyber) illustrerà un servizio di protezione delle email certificate che utilizza strumenti specializzati come la sandbox Yomi, una tecnologia inglobata nell’ecosistema di VirusTotal. La sandbox è in grado di “detonare” elementi informatici malevoli e di renderli innocui per l’utente prima di aprire la posta elettronica.

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore