Provisio: presentazione della nuova soluzione AML di Corvallis
Corvallis, parte del Polo Cyber di Tinexta Group, ha riunito professionisti di settore cyber e digital per presentare la nuova soluzione AML in occasione dello User Group 2022, storico appuntamento annuale di Corvallis, finalmente di nuovo dal vivo.
L’evento, che ha visto la partecipazione attiva di clienti e colleghi, si è tenuto presso l’Hyatt Centric Milan a Milano, nella giornata di giovedì 16.06.
Sicurezza e digital innovation
Ha presentato la giornata Roberto Casalini, Chief Business Officer di Corvallis.
Si sono susseguiti poi una serie di interventi veriticali.
Il primo intervento è stato quello di Giorgio Pianesani, Cybersecurity, Industry & Public Sector Head of Sales Corvallis che ci ha parlato dell’attuale scenario cyber italiano e internazionale e delle soluzioni di Corvallis.
Ad integrazione dell’intervento di Giorgio, il case study di Warrant con la testimonianza di Daniele Catellani, CISO e CIO di Warrant.
Il secondo intervento è stato quello di Marco Capelli, Principal Operations Manager presso Business Unit Corvallis Cyber a proposito dell’ Observability and Instrumentation, e quindi dell’Osservabilità come elemento fondamentale.
Provisio, soluzione AML
Dopo gli interventi dedicati alla sicurezza digitale, Mara Di Ciocco, Business Consultant Corvallis, Elisabetta Munerati, Product Manager Corvallis e Giuseppe Ruggiero, Project Manager Corvallis hanno raccontato la nuova soluzione Corvallis, anche grazie ad una demo.
“La Dashboard Corvallis è completamente nuova: oltre 120 viste, indicatori, report pre-configurati e infinite possibilità di customizzazione”
DoDifferent, Commander
Intervento da parte di Mauro Grandotto e Ambrogio Massarotto di DoDifferent, che hanno presentato Do Different Commander, la soluzione altamente competitiva, in quanto sistema modulare, altamente scalabile e configurabile, in grado di soddisfare efficacemente le varie esigenze di business dei processi aziendali di gestione anagrafica. Commander fornisce la possibilità di organizzare le informazioni fondamentali sul piano strategico ed operativo in una visione integrata a disposizione dell’intera azienda, governandone qualità, utilizzo e sincronizzazione.
Soluzione EY per l’applicazione di tecniche ML/AI al processo di Transaction Monitoring
Prima della pausa pranzo, Raffaella Mele, Partner EY Technology Consulting, Lorenzo Fagioli, Senior Manager EY Business Consulting FSRisk – Financial Crime e Emanuele Mezzanzanica, Manager EY Business Consulting FSRisk – Financial Crime hanno raccontato la loro esperienza e le risposte di EY alle esigenze di mercato in collaborazione con le soluzioni Corvallis.
Alla fine della mattinata abbiamo condiviso un momento di convivialità sulla scenografica terrazza panoramica dell’ Hyatt.
AML: i servizi regolamentari alla prova dell’operatività
La giornata si è conclusa con l’intervento pomeridiano dell’avvocato Mauro Tosello, Elexia e Roberto Masi di Corvallis.


