Skip to content
Maratona di Padova

Corvallis sponsor della XXII Padova Marathon

Anche quest’anno Corvallis sostiene la XXII Padova Marathon.

La maratona rappresenta per Padova una delle manifestazioni più importanti della città e richiama atleti da 44 nazioni diverse, in un evento che fa da traino per tutta la provincia e che assume un significato non solo sportivo ma anche simbolico, nel segno della ripartenza.

Come ha aveva anticipato Leopoldo Destro, Presidente di Assindustria Sport “In gara, fra le due prove agonistiche, ci sono stati circa 3.300 atleti, senza contare i partecipanti delle Stracittadine. Questo evento, grazie alla collaborazione di tutto il “Sistema Padova”, è sempre più un veicolo di promozione per la città e il suo territorio”

I top runners

In prima fila la stella della nazionale italiana Anna Incerti per quanto rigurda le donne; in campo maschile spicca la presenza del ventottenne etiope Fikadu Teferi Girma, in carriera capace di infrangere due volte il muro delle 2 ore e 09’ e di vincere otto maratone internazionali.

Le gare

Dopo la virtual edition del 2020 e quella “speciale” del settembre 2021, quest’anno l’evento è stato di nuovo in Primavera e assume un significato anche simbolico del tutto particolare, tornando a proporre le due prove agonistiche da 42 e da 21 chilometri, e le tre Stracittadine da 1, 5 e 10, i cui percorsi sono stati ufficializzati nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Moroni, alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune Diego Bonavina, dell’Assessore alla cultura Andrea Colasio, del Vice-Presidente della Provincia Vincenzo Gottardo, del Presidente della Camera di Commercio di Padova Antonio Santocono e di Matteo Canella, Responsabile Affari Generali di Alì Spa (che sostiene l’evento sin dalla sua nascita, nel 2000), e Luciana De Mori, Responsabile Comunicazione e Rapporti con gli Stakeholders di AcegasApsAmga.

Dove seguire la maratona

La Padova Marathon 2022 è stata protagonista di una trasmissione dedicata, in diretta dalle 9.50 di domenica 24 aprile su Telenuovo (canale 11) e in streaming su (live.telenuovo.it). Dagli studi di via Po il commento alla gara e i collegamenti con gli inviati della redazione sportiva sul percorso e in Prato della Valle. La trasmissione era in diretta anche sulle pagine Facebook Telenuovo, TgPadova Telenuovo e TgBiancoscudato Telenuovo. Disponibile poi, nel giro di un paio d’ore dal termine, on demand sul sito play.telenuovo.it alla sezione “Miscellanea”.

Grazie per esserti registrato!

Riceverai una email con il tuo
invito personale all'evento

offerta

processi IT

Mercati e sistemi si sono negli ultimi anni evoluti verso modelli caratterizzati da una sempre maggiore inter-connessione, modularità e specializzazione dei componenti. L’aumento di flessibilità e dinamicità garantito da tali modelli rischia di avere come contraltare complessità, difficoltà gestionale e di integrazione.

conformità

Gli obblighi di conformità nel comparto finanziario ed assicurativo, spesso definito come “iper regolato”, costituiscono un punto di attenzione costante per le aziende, sia per le implicazioni di carattere normativo che per la complessità ed il relativo costo di implementazione di modelli e sistemi di supporto adeguati.

core process

Ogni nostro intervento parte dalla profonda conoscenza dei processi core del comparto finanziario, conoscenza acquisita attraverso la lunga esperienza a fianco dei principali attori dei mercati bancario, assicurativo e finanziario in genere.

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
corvallis.it

pubblicata

Il Sole 24ore